Carla Bruni si racconta e rivela la sua più grande paura durante la malattia. Inoltre, la modella svela il suo rapporto con il cibo.
La modella, attrice e cantante Carla Bruni si è raccontata a Repubblica concedendo un’intervista molto intima dopo la sua partecipazione a Belve. Se sembrava che avesse già detto tutto a Francesca Fagnani, ci sbagliavamo di grosso. Infatti, durante l’ultima intervista ha rivelato dettagli sconcertanti e inattesi sulla malattia che l’ha colpita pochi anni fa.
Nella lunga confessione, l’ex première dame ha anche raccontato il suo rapporto con il cibo, rivelando un lato inatteso della sua vita.
Carla Bruni: il commovente racconto della malattia
Solamente quattro anni fa la Bruni si è sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere un tumore al seno. Oggi cerca di sensibilizzare le donne sulla prevenzione, e rivela: “Prima ho avuto paura, terrore direi, quasi un assaggio della propria morte. Abbiamo tanti assaggi terribili della morte altrui, ma la tua è diverso. Poi invece mi ha aperto lo spirito, l’anima, non so come spiegare, mi ha aperto un mondo sconosciuto: essere nella gratitudine del momento e continuare. Aiuta molto pensare che ‘la vita è solo adesso’. L’ho capito con questa malattia, che non è finita – gli esami sono buoni, ma uno non sa. Faccio i controlli“.
Ha, poi, rivelato: “La malattia mi ha insegnato che noi esseri umani non abbiamo la libertà di scegliere, siamo solo liberi di scegliere come prendere le cose che succedono. Un incidente, un lutto, anche la povertà, come le malattie gravi, succedono. Non sono una scelta, ma possiamo decidere come affrontarli. Il cervello manda solo brutti pensieri, ti avverte, ti fa stare in allarme, ma io non sono solo il mio cervello“.
Carla Bruni e il rapporto con il cibo
L’ex modella è molto severa con sé stessa, soprattutto sul suo corpo: “Non solo mi sento giudicata, ma sono io a giudicarmi per prima. Bisognerebbe vivere all’interno di sé stessi, ma lavoro con l’immagine. Non mi permetto i chili in più. Diciamo le cose come stanno: credo che vengano ad ascoltarmi per la mia musica, ma anche un po’ per guardarmi” rivela la cantante.
Ma solamente dopo il parto la cantante ha preso peso: “Tutte le donne ingrassano durante la gravidanza, no?… Invece io, mesi dopo, vado dal medico con parecchi chili in più: “Com’è possibile?”. Per l’angoscia dopo la nascita dei bambini mi veniva una fame nervosa. Poi non so regolarmi, mangio. O tutto o niente“.